Corso base di fotografia digitale a Piazzola sul Brenta, Padova

Corso foto 2019Dal 2013 ekta propone annualmente un corso base di fotografia digitale a Piazzola sul Brenta. Il corso è pensato per principianti, persone che hanno appena acquistato o mai approfondito bene l’utilizzo delle varie funzionalità della propria macchina fotografica, in particolar modo il suo utilizzo in modalità manuale.

Il corso consiste il 7 lezioni teorico/pratiche serali e 3 uscite di mezza giornata nei fine settimana intervallati alle lezioni serali. Il corso dura circa 2 mesi, solitamente da metà marzo a metà maggio.

Dopo un’introduzione alla macchina fotografica si approfondiscono iso, tempi e diaframmi, esposizione e bilanciamento, sviluppo in camera raw e correzione veloce in post-produzione, oltre che a cenni alla conversione in bianco e nero. Il programma può variare in base al livello dei partecipanti e vengono dati esercizi da fare a casa per sfruttare al meglio le nozioni acquisite a lezione.

Ciascun partecipante versa una quota a copertura delle spese di docenza. A carico dei partecipanti il viaggio per le uscite che solitamente si tengono in Città limitrofe a Piazzola sul Brenta e che vengono accordate alla prima lezione con l’insegnante. Per maggiori informazioni o se hai dubbi di carattere tecnico sull’attrezzatura in tuo possesso contattaci!

eKta crede nell’importanza della fotografia e dell’osservazione come strumento prezioso di indagine del territorio . Il corso fotografico è un’esperienza educativa e formativa ma è anche un ramo importante delle esperienze culturali che proponiamo ai nostri associati.

Solitamente il Corso ha una serata di presentazione con cui si aprono ufficialmente le iscrizioni.

Sta per partire il Corso base 2020

La presentazione del corso si terrà il 4 febbraio presso la Sala Consiliare di Piazzola sul Brenta alle ore 21:00. Contestualmente si apriranno le iscrizioni. Affrettati, il corso è a numero chiuso!

eKta-Corso-Fotografia-digitale-base-2020
Condividi su: