Percorsi alla scoperta del ‘600 e del ‘900 a Piazzola sul Brenta

brochure su piazzola - 2018 - ekta apsDal 2015 ad oggi eKta propone dei percorsi a piedi nel centro cittadino di Piazzola sul Brenta per rivivere i passaggi salienti della storia della Città nei due secoli che maggiormente l’hanno cambiata. In queste passeggiate volontari appassionati del territorio “narrano” luoghi, aneddoti e fatti legati a Marco Contarini, raccontando Piazzola nel periodo seicentesco ricco di arte, musica e feste a corte, e a Paolo Camerini che contribuì, a cavallo fra Ottocento e Novecento, allo sviluppo agricolo/industriale.

Le passeggiate e le lezioni vengono organizzate e proposte per scuole, associazioni, gruppi ed enti.

Nel 2018, oltre alle passeggiate, ekta ha curato la brochure “Piazzola sul Brenta – Storia, Natura, Architettura“, con il prezioso aiuto di Ivo Callegari e Robbie Tavoni – (fotografie inserite e grafica di DANIEL photo/graphic). Questo pieghevole di carattere turistico è stato promosso per gli eventi che vedevano Piazzola tra le sedi de “Gli stati generali del Patrimonio Industriale” – iniziativa dell’AIPAI.

La promozione del territorio che eKta propone in queste iniziative è condivisa e supportata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura di Piazzola sul Brenta.

Contattaci per avere ulteriori informazioni o proporci una data in cui fare l’esperienza delle passeggiate assieme ad amici!

I protagonisti delle nostre passeggiate storiche

marco-contarini-passeggiata-patrimoniale-ekta-aps

Paolo-camerini-passeggiata-patrimoniale-n-v